La carta Platino Business di American Express è la nuova carta platino aziendale.
La carta Platino Business include l'iscrizione al programma fedeltà Club Membership Rewards; permette di pagare fino a 58 giorni dopo i propri acquisti aziendali e prevede un voucher da 150 euro da utilizzare nei viaggi.
Con questa carta si ha l'iscrizione gratuita al Priority pass, priorità ai controlli di sicurezza presso gli aeroporti italiani, credito con il programma Hotel Collection, per un soggiorno di minimo 2 notti in oltre 600 strutture alberghiere.
La sostituzione della carta è gratuita in caso di furto, smarrimento o danneggiamento ed il servizio clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia in Italia che all'estero.
Inoltre, le assicurazioni base previste sono relative ad i viaggi, infortuni, emergenze mediche, agli acquisti, all'annullamento di viaggi ed in caso di furto o smarrimento della carta.
Il servizio clienti è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, anche nel caso di smarrimento della carta oppure del pin.
Per richiederla è necessario essere maggiorenni, italiani, bisogna essere liberi professionisti, avere una ditta individuale oppure una società ed un fatturato annuo di almeno 500.000 euro; non essere stato soggetto a procedure concorsuali ed avere un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA.