Si tratta di una carta di credito Visa collegata al conto aziendale Tot, dedicato ad aziende e professionisti.
La carta ha una doppia funzionalità, fa parte del circuito Visa ed è ‘dual mode’, per cui può essere utilizzata in modalità debito e di credito, e viceversa.
Viene emessa in modalità debito per poter essere utilizzata sin da subito, ma può essere successivamente anche attivata con un plafond di credito per pagare gli acquisti aziendali fino a 60 giorni dopo, senza interessi aggiunti.
È riconosciuta come carta di credito ovunque nel mondo, consente di effettuare acquisti online e nei negozi nella massima sicurezza, permette di noleggiare auto e prenotare hotel e, grazie alle assicurazioni per il titolare incluse, protegge in caso di furti, di utilizzi fraudolenti e dai piccoli imprevisti di viaggio.
La carta Tot è ufficialmente una Visa Business Credit, quindi viene riconosciuta come carta di credito da tutti i terminali POS del mondo, sebbene sia collegata direttamente al saldo del proprio conto Tot. Ciò significa che con la carta Tot non solo è possibile sfruttare i vantaggi del circuito di credito nelle situazioni più adatte, ma anche che non sarà possibile mai andare in debito o sforare i limiti di spesa, poiché la carta preleva direttamente dal saldo del conto.
I movimenti di contabilizzazione mensili delle transazioni effettuate con la carta sono illimitati e gratuiti.
Permette di effettuare acquisti offline ed online, anche contactless, oppure con Google Pay e Paypal ed è accettata, grazie al circuito Visa, in più di 60 milioni di esercizi commerciali abilitati. A breve, potrà essere utilizzata anche con Apple Pay.
La carta si riceve con l'apertura del conto Tot, per cui è inclusa nel canone e non ha costi di emissione. Inoltre, non ci sono commissioni per la ri-emissione in caso di furto o smarrimento.
Al momento ad ogni conto può essere collegata solo una carta.
La carta è sicura grazie all'utilizzo dell'autenticazione a due fattori (2FA) e ai codici OTP inviati tramite SMS per confermare le operazioni.
Il conto e la carta sono rispettivamente di 7 euro al mese * per il piano Essentials e di 15 euro al mese per il piano Professional (in arrivo).
Per richiedere conto e carta occorrono pochi minuti, direttamente online. La richiesta può essere effettuata se si possiede una partita IVA attiva in Italia e da tutte le società di capitale, società di persone, società consortili, società cooperative, società anonime, ditte individuali e professionisti.
Conto e carta sono il primo mese gratuiti per tutti i nuovi clienti.
Tot S.p.A., startup fintech con sede a Milano, iscritta alla Camera di Commercio ed all'albo degli Agenti e Mediatori Creditizi (licenza OAM) per operare come intermediario finanziario in tutta Italia, collabora con Banca Sella per utilizzarne i servizi di banking e metterli a disposizione dei propri clienti business, come un conto aziendale con IBAN italiano garantito dal Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi.