Si tratta di una carta mastercard dotata di iban italiano, gestibile tramite un'applicazione, disponibile sia in versione virtuale gratuita che fisica in legno.
Si può ordinare la carta attraverso l'applicazione e da lì gestire la registrazione, per i minori deve avvenire con il consenso dei genitori.
Vengono offerti 3 piani: Fan gratuito, Flex e Friend con un costo mensile rispettivamente di 2,50 e di 10 euro; con Fan, inoltre, la ricarica con una carta è anche priva di costi e con altre carte è di 1 euro, mentre con Friend è gratuito ed i bonifici SEPA sono senza costi aggiuntivi con entrambi i piani.
La richiesta della carta di pagamento virtuale è gratuita, mentre quella fisica ha un costo di 15 euro, senza costi di spedizione e per ognuna di esse Flowe pianta un albero in Guatemala.
Può essere ricaricata tramite bonifico o può ricevere accredito dello stipendio o ricevere caricamenti immediati da altri clienti Flowe.
La verifica del saldo avviene tramite l'applicazione ed il saldo massimo della prepagata è di 1.500 euro e di 10.000 o 75.000 euro sul conto, mentre non vi sono limiti di importo per bonifici o pagamenti in uscita ed è possibile prelevare presso gli ATM di tutto il mondo o per le ricariche *.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
L'istituto di Moneta Elettronico fa parte del Gruppo Banca Mediolanum ed è anche una società Benefit in quanto opera in modo ecosostenibile.