Si tratta di una carta prepagata che lavora sul circuito Mastercard, non è collegata ad un conto bancario ed è disponibile nella versione Basic e Plus.
Per poter richiedere la carta non è necessario un documento o contratto da compilare, permette di acquistare nei negozi online ed offline che accettano il circuito Mastercard, di pagare alcuni abbonamenti tra cui Spotify, Netflix, App store e di effettuare pagamenti all'estero.
Il costo della carta è di 19 euro per la sua attivazione, di 2,50 euro per la prima ricarica, mentre se si fa un upgrade alla versione Plus, il costo è di ulteriori 6 euro; il canone annuale il primo anno è gratuito, mentre dal secondo ha un costo di 10 euro.
Si ricarica presso gli Elektra Point e nel caso della versione Plus, si può fare anche tramite bonifico, si può controllare e gestire il proprio saldo dal sito oppure attraverso il proprio telefono.
La versione Basic ha maggiori limiti rispetto alla versione Plus, come il saldo massimo e la ricarica mensile.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
La carta lavora sul circuito MasterCard, emessa da Prepaid Financial Services LTD, è regolamentata e autorizzata dalla Financial Conduct Authority.