Per chi è alla ricerca di una carta ordinabile online e gestibile con un'applicazione, la Carta Prepagata Revolut è una valida scelta, essa non prevede alcun costo per pagamenti in valuta straniera.
Di fatto si tratta di una carta prepagata con un numero IBAN su cui è possibile ricevere oppure depositare denaro.
Grazie alla piattaforma online, la carta può essere controllata in tutte le sue transazioni, bloccata in caso di furto o di smarrimento ed utilizzata senza pin per costi al di sotto dei 25 euro grazie alla tecnologia contactless.
Per poter usare la carta sarà sufficiente ricaricare il proprio account Revolut e qualora ci si trovi all'estero la carta convertirà il prezzo con il tasso di cambio reale.
Con la carta si può pagare in 150 valute e ricevere in oltre 30 valute ed il prelievo di denaro è gratuito fino a 200 euro al mese, superata tale cifra si paga una commissione del 2 %.
Il canone annuo è anche gratuito, la possono richiedere tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni di età, non prevede commissioni e la spedizione della carta ha un costo di 5,99 euro.
In genere, per la spedizione sono necessari 2-3 giorni lavorativi ed il pin può essere reperito tramite l'applicazione Revolut nella sezione Show my Pin.
Per informazioni, richieste o problemi, il supporto clienti è disponibile attraverso la chat in lingua inglese.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
Si tratta di una banca online che mette a disposizione conti digitali, non protetti da un sistema di garanzia, ma il denaro è conservato da una società separata, nel caso di eventuale bancarotta.