La prepagata aziendale Soldo ha un IBAN ad essa associato ed è interessante per le aziende in quanto permette di gestire le spese dei dipendenti e di compilare le note spese. Si può richiedere rapidamente online ed una volta approvata la richiesta, si potranno ordinare le prepagate.
Soldo mette a disposizione questa versione (Start) gratuita e poi due piani a pagamento che sono: Pro e Premium e che hanno un canone mensile rispettivamente di 5 e 9 euro *. Incluso nel pacchetto vi è una carta fisica, mentre per le successive il costo è di 5 euro. Invece, le carte virtuali hanno un costo di 1 euro ciascuna.
È bene anche sapere che non vengono richieste commuissioni aggiuntive per i pagamenti nell'eurozona.
Soldo permette alle aziende di gestire e monitorare le proprie finanze, ad esempio, controllando le spese dei dipendenti, oppure creando dei budget e report.
Le carte prepagate si possono ricaricare dal conto aziendale senza dover pagare per questo commissioni aggiuntive.
Vantaggi principali:
Importante sapere
La società Soldo Financial Service Ltd nasce nel 2015 ed opera grazie all'autorizzazione dell'autorità inglese Financial Conduct Authority, è un istituto di moneta elettronica regolamentato. Ha una sede a Londra oltre ad avere anche uffici operativi a Milano, Roma e Dublino.
È sicuro?
Si, è un servizio per le grandi, medie e piccole imprese o anche per chi vuole un sistema per poter gestire e monitorare le spese legate alla propria attività imprenditoriale. Soldo mantiene il denaro dei suoi clienti in conti protetti presso Intesa SanPaolo, che sono garantiti anche in caso di bancarotta.