La Classic Card di Intesa San Paolo opera sui circuiti Visa e Mastercard, può essere utilizzata anche in modalità contactless per cifre non superiori ai 50 euro.
Con questa carta si può pagare presso negozi fisici oppure online, effettuare e ricevere bonifici e prelevare presso gli ATM anche al di fuori dell'Italia, disponendo di un iban può anche ricevere lo stipendio e la pensione.
Inoltre, la carta possiede una funzione denominata "Geocontrol", che è un sistema che la protegge in caso di frode ed è ancora protetta negli acquisti da un'assicurazione.
Il plafond mensile è di 3.000 euro ed il canone annuo di 60 euro, mentre la carta supplementare può essere richiesta ad un costo di 24 euro. Il costo del canone può essere dimezzato per i primi 6 mesi in caso di acquisti superiori ai 500 euro.
Mentre i prelievi in tutte le zone prevedono una commissione del 4 % con un costo minimo di 2,50 euro, invece, domiciliazione delle utenze, accredito stipendio e/o pensione, invio di documenti non prevedono spese aggiuntive.
La carta è gestibile con un'applicazione, con cui è anche possibile controllare il saldo ed i movimenti della carta e la si può richiedere in filiale, ma anche online.
Vantaggi: