La Carta Flexia di Unicredit è una carta ideata anche per le famiglie, si può richiedere online come carta principale, supplementare oppure familiare.
Il plafond minimo è di 1.000 euro e può essere ampliato fino a 5.000 euro mensili, ma la richiesta si deve fare in filiale.
È una carta di credito opzionale, per cui può essere a saldo oppure avere la modalità di rimborso a rate, anche detta revolving, con un determinato tasso di interesse e rate con un importo compreso tra 250 e 5.000 euro.
La carta prevede un canone annuo di 42 euro ed un costo di emissione di 10 euro ed un massimo di rimborso del 10 % se è utilizzata fino a 300 euro all'anno oppure 150 a semestre con almeno 50 pagamenti.
Può essere richiesta da chi abbia un conto Unicredit, può essere utilizzata presso tutti i negozi convenzionati, è protetta dal Sistema Chip&PIN e può essere impiegata contactless per importi fino a 50 euro senza Pin.
Prevede anche delle coperture assicurative per infortuni durante il viaggio o dopo prelievi, per beni acquistati, somme prelevate, perdita/furto bagagli, estensione al terzo anno della garanzia di un prodotto acquistato con la carta.
Fino al 15 Luglio 2021 si può partecipare al concorso su Buoni Amazon fino a 1.000 euro.
Vantaggi: