La Bunq Travel Card è una carta per viaggiare all'estero e si può utilizzare senza pagare supplementi tariffari di cambio sui pagamenti in valuta estera.
Viene definita carta di credito, ma non permette di avere il conto in rosso, quindi un saldo in negativo, come avviene con una prepagata, invece è utilizzabile per prenotare alberghi e noleggiare auto come con una carta di credito.
Il costo iniziale della carta è di 9,99 euro per i pagamenti o per i prelievi, ad essa viene applicata una commissione di 99 centesimi, si ricevono notifiche via email per i pagamenti effettuati. La carta può essere bloccata attraverso l'applicazione ad essa collegata ed è utilizzabile in tutti i negozi fisici ed online che accettano il circuito Mastercard oppure Maestro.
Qualora non si è ancora cliente Bunq, può essere richiesta senza il pagamento di un canone mensile; iscrivendosi tramite l'applicazione si riceve un iban su cui trasferire denaro tramite iDeal oppure con bonifico bancario.
Nel caso, invece, in cui si è già cliente Bunq, la carta può essere inclusa nel pacchetto di massimo 3 (conto Premium e Business) oppure 4 carte (conto Joint); superato tale numero di carte previste dall'abbonamento, il costo iniziale sarà pari a 9 euro con canone mensile di 3 euro.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
Bunq è una banca online che offre supporto ai suoi clienti con la chat attraverso l'applicazione oppure tramite un forum online.
La registrazione all'applicazione, prevede un mese di prova gratuito, superato il quale, il conto verrà convertito automaticamente in Bunq Premium; nel caso non si voglia questa opzione, è possibile cancellare il conto mantenendo soltanto la Travel Card.