La Carta Prepagata illimity Bank Mastercard può essere richiesta qualora si abbia un conto corrente illimity, può essere personalizzata e se ne possono richiedere un massimo di 2.
Si può utilizzare per acquisti online ed offine, è protetta dal 3D Secure Code, non possiede un iban per cui non può ricevere pagamenti direttamente sul conto e si può spendere solo la somma caricata.
La carta prepagata illimity Bank si può richiedere direttamente online e si riceve in pochi giorni, si può ricaricare attraverso la sua applicazione oppure dalla homepage del conto, o ancora attraverso i punti Sisalpay abilitati e tramite una carta Nexi.
Con l'applicazione si può controllare il saldo o disabilitare l'utilizzo della carta su certi negozi.
L'attivazione della carta ha un costo di 15 euro, anche in caso di successivi rinnovi, ma non prevede un canone mensile.
Non ci sono costi aggiuntivi per pagamenti in zona euro, mentre nel caso in cui si effettuino transazioni in valuta estera si applicherà una commissione pari al 2% dell'importo.
Mentre per i prelievi sia in area SEPA che fuori eurozona, la commissione è di 2 euro, le ricariche hanno un costo di 1 euro, di 2,50 euro se effettuate presso punti Silsalpay e di 2 euro se effettuate da carta Nexi.
La carta prepagata illimity non prevede limiti ma il plafond massimo è di 12.500 euro e non è possibile aumentarlo.
Vantaggi principali: