Monese è una prepagata, collegata ad un conto virtuale, si può gestire con un'applicazione, non è un vero conto bancario, la carta è molto facile da richiedere perchè non viene chiesta la propria situazione creditizia oppure la residenza.
Offre diversi tipi di piani e tariffe con più o meno servizi, la versione Monese Starter è gratuita.
È una carta contactless con un IBAN associato, ciò consente di utilizzarla anche per inviare e ricevere bonifici o addebiti ricorrenti.
Permette di accreditare lo stipendio, di ricevere ed inviare versamenti sia in Italia che all'estero, spostare il denaro velocemente; può essere utilizzata come semplice carta di debito, effettuando i pagamenti presso i pos degli esercenti per prelievi in contanti in qualunque sportello ATM ed acquisti online.
Il trasferimento di denaro verso altri conti Monese è gratuito, si possono impostare e gestire gli addebiti diretti e i pagamenti periodici, con notifica nel caso il saldo non sia sufficiente.
Il canone di questo piano Monese Starter è gratuito, anche il costo di emissione e le ricariche, mentre i prelievi prevedono una commissione di 1,5 euro ed il tasso di cambio è del 2 %. La carta è gratuita e la spedizione ha un costo di 4,95 euro.
I tassi di cambio sono convenienti quando si invia denaro con il cellulare.
Per richiedere la Carta Monese è necessario un documento di riconoscimento come la carta d'identità, il passaporto oppure il codice fiscale.
È necessario aprire un conto online, poi sarà possibile gestire la carta con un'applicazione.
Vantaggi principali
Prevede un programma fedeltà per chi invita fino a 5 amici o familiari ad iscriversi a Monese con un bonus di 5 euro per invito.
Interessante sapere
Viene emessa da Monese Ltd, una società autorizzata con sede nel Regno Unito, ma è disponibile anche per i clienti italiani, è presente in 31 Paesi.
È sicura?
Viene richiesto un codice quando ci si registra per salvaguardare la sicurezza dei dati e si può bloccare la carta in qualsiasi momento.
C'è un servizio di notifica per controllare tutti i movimenti del conto e Monese non investe i soldi dei propri clienti, il denaro è sempre disponibile, Monese è regolato dalla FCA.