Si tratta di una carta prepagata che ha un iban collegato e permette di essere utilizzata come un conto, si può richiedere online e si riceve a casa in circa 8 giorni lavorativi.
È accessibile a tutti e non richiede l'apertura di un conto bancario e non si ha l'esigenza di avere un reddito mensile con un canone annuo di 29,90 euro; gode di opzione contactless, per cui per i pagamenti fino a 30 euro non occorre il pagamento con codice pin.
Questo tipo di carta può avere 3 tipi diversi di modalità o profili: basic, classic oppure vip, con benefici diversi tra cui uno dei più importanti è la ricarica più alta disponibile ed il massimo del prelievo mensile.
La carta è protetta in caso di frode, di perdita e di furto, una volta effettuata la denuncia essa viene immediatamente bloccata, permette di effettuare pagamenti anche all'estero, trasferire e ricevere denaro, ma anche l'accredito dello stipendio o la domiciliazione delle bollette.
È possibile anche richiedere una versione virtuale che ha validità di 1 anno nel caso del profilo Basic e Classic, mentre per quella fisica e per tutte le altre modalità, la validità di 3 anni. Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al sabato e prevede un supporto in lingua italiana.
Il limite di ricarica mensile è di: 250 euro (basic), 25.000 euro (Classic) e 50.000 euro (VIP) *.
Vantaggi principali:
Importante sapere
Si tratta di una carta prepagata che lavora sul circuito Mastercard, questo circuito regolamenta la società Prepaid Financial Services, che emette programmi per le carte prepagate di questo circuito.
È sicura?
Si, perché è protetta da un programma antifrode, garantitito dai fornitori dei servizi che monitorano le transazioni e la carta può essere bloccata in tempo reale in caso di perdita o di furto.