7 consigli per la carta di credito in vacanza

Con questi sette suggerimenti si può fare un uso migliore di questo metodo di pagamento apprezzato a livello globale, ovvero la carta di credito.

Suggerimento 1:

Depositare denaro in più prima di partire. In questo modo si può aumentare facilmente il limite di spesa della carta. Il trasferimento non costa nulla con le normali carte di credito.

Suggerimento 2:

Se si va in auto è bene controllare in anticipo in quali caselli pagare con la carta di credito, per evitare di fare la fila così a lungo.

Suggerimento 3:

Al di fuori dei Paesi dell'eurozona a volte viene chiesto se l'importo da pagare debba essere indicato in euro. Sembra amichevole, ma alla fine costerà molto di più. Quindi meglio dire di no.

Suggerimento 4:

Prelevare contanti con la carta di credito solo in caso di emergenza. Prelevare contanti è costoso, ovunque uno si trovi.

Suggerimento 5:

Acquistare anche i souvenir con la carta di credito, se la valigia viene rubata e una statua costosa è al suo interno, verrà rimborsata. A patto di avere una carta di credito con assicurazione di acquisto e denunciare il furto.

Suggerimento 6:

Se si sta partendo per un lungo viaggio, è bene portare con sé una carta di credito extra di un altro circuito. Se si può pagare con Mastercard oppure American Express in alcuni Paesi, in altri potrebbe essere possibile pagare con Visa.

Suggerimento 7:

È buona regola tenere traccia delle spese di viaggio con l'applicazione della carta di credito. In questo modo si ha sempre una buona visione del limite e si sa anche quanto costerà la vacanza!

Infine, è meglio prendere in considerazione un tempo di consegna superiore a 2 settimane se si intende richiedere una nuova carta di credito.

 

A cura di Mary E. Attiani | 04 agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA