È possibile richiedere online la carta di credito di illimity Bank aprendo un Conto Plus o Smart della stessa banca.
Mentre la carta di debito si ottiene direttamente con l'apertura del conto corrente, quella di credito deve essere richiesta, ma non prevede alcun canone annuo, nel caso sia associata al Conto Plus; invece se è collegata al conto Smart, ha un costo annuo di 20 euro *.
Il plafond mensile è di 1.500 euro, ma può essere aumentato, la carta è associabile anche al proprio smartphone attraverso l'applicazione scaricabile su Apple oppure su Android, così da poter utilizzare il portafoglio di Google o Apple Pay per gestire e per controllare le proprie spese.
La carta è sicura in quanto protetta dal sistema di sicurezza Secure 3D e si può utilizzare all'estero presso tutti i commercianti che accettano il circuito Mastercard mentre in Italia è attivata automaticamente, per l'estero deve essere abilitata direttamente sul homebanking del proprio account.
Si può avere una carta per conto e qualora questo sia cointestato, allora una carta per cointestatario e l'addebito delle spese sul conto avviene il 15 del mese successivo.