La Carta conto Tascabile Che Banca contactless, è una prepagata con un iban associato e quindi anche con alcuni vantaggi di un conto corrente.
La carta si ricarica con un versamento da ATM oppure con un bonifico e senza dover pagare ulteriori commissioni; è disponibile in diversi colori e opera su circuito Mastercard e circuito domestic Pagobancomat, ma è accettata in tutto il mondo.
Ha un canone annuo di 24 euro. Non trattandosi di una carta di credito, non prevede il conto in rosso e viene inviata qualche giorno dopo la sua richiesta online oppure in filiale.
Il vantaggio di questa carta è che si può pagare e prelevare in euro senza costi aggiuntivi, solo per prelievi in moneta diversa dall'euro si paga una commissione di 3 euro.
Permette di pagare presso tutti gli esercizi commerciali che ricevono i pagamenti dal circuito MasterCard, nonché di prelevare contanti; inoltre grazie alla carta e presso gli sportelli autorizzati è possibile effettuare bonifici in area SEPA (dunque in tutta l'Unione Europea).
Si può gestire grazie all'applicazione anche con il proprio cellulare e permette di monitorare le operazioni bancarie anche grazie agli sms di allerta gratuity per importi superiori ai 50 euro.
Non è indicata per chi ha bisogno di una carta di credito e vuole un credito associato.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
CheBanca è parte del Gruppo Mediobanca, nasce nel Maggio del 2008 e si è sviluppata a livello digitale nel 2014.